Vacanze in Lombardia - ItaliaGuida

Divertirsi sciando in Lombardia: Valchiavenna e Valcamonica

 

Madesimo

Paese di MadesimoPer gli spericolati, per chi non vuole annoiarsi... insomma, per chi ama il kite surf e non vuole aspettare l'estate per usare la sua vela, Madesimo offre la possibilità di divertirsi con lo snow kite, un'eccitante disciplina, a metà strada tra l'aquilonismo da tradizione e lo snowboard.

Con la tavola ai piedi e il boma per controllare l'aquilone nelle mani, gli sportivi possono sfruttare la potenza del vento e solcare onde di neve, inventando figure artistiche in aria e riatterrare poi dolcemente sulla neve.

Ammainando le vele è possibile accedere allo Snowpark che non è riservato solo alle tavole da neve (snowboard), ma anche agli sciatori. Un parco attrezzato per tutte le occasioni: HALF PIPE per poter effettuare gare sia a livello nazionale che internazionale, RAILS per far scorrere la tavola sulle ringhiere mantenendo l’equilibrio, JUMPS per fare salti con vari livelli di difficoltà.

Ma non è tutta qui Madesimo. Anche chi ama gli sport invernali più tradizionali trova da fare su queste piste. Gli appassionati dello sci di fondo hanno a loro disposizione ben cinque tracciati per un totale di 25 chilometri di piste, tutte gratuite.

 

Campodolcino

CampodolcinoMeta ideale non solo per gli appassionati di sci, sia principianti che professionisti, ma più in generale per gli amanti della montagna, Campodolcino è la base del comprensorio sciistico dell'Alta Valle Spluga, anche conosciuta come Skiarea Valchiavenna. Molti i moderni impianti di risalita che collegano a Madesimo, offrendo così un'ampia qualità e quantità di piste.

Quest'area dispone, inoltre, di un sistema di innevamento artificiale programmato e di numerosi punti ristoro lungo le piste dove godersi una meritata pausa. Per gli amanti dello sci di fondo, a Campodolcino si trova la pista più lunga della zona, attrezzata per lo sketting e il passo alternato.

Si tratta di un anello di circa 7 chilometri che costeggia il fiume Liro su entrambe le sponde. Parte del tracciato è riservata a coloro che, lasciati gli sci a casa, preferiscono godersi il tempo libero con una bella passeggiata sulla neve, magari con le ciaspole.

 

Valtrompia


Pezzeda

Uno sciatore su pistaRinomata stazione sciistica conosciuta sin dagli anni Sessanta e Settanta, grazie alle nevi che partono dal Maniva è possibile sciare sin dalla zona di Collio. L’organizzazione di certo non manca a Pezzeda, una stazione che punta ad un servizio di qualità.

E chi non ha gli sci, li può noleggiare alla partenza della seggiovia, a Collio. Presenti reti ed altro materiale di protezione per la messa in sicurezza. Gli amanti della tavola da snowboard hanno una pista interamente dedicata a loro, dove possono lanciarsi in evoluzioni in completa sicurezza.
 

Alto pagina

La Lombardia si presenta: storia, cultura e tradizione

Le zone turistiche da non perdere in Lombardia!

Gli itinerari tematici: turismo, cultura e tradizione

Sport e divertimento: vacanze in Lombardia

Arte e cultura in Lombardia: percorsi culturali

La cucina Lombarda: sapore e tradizione

Visitare la Lombardia: paesaggi naturali

Percorsi di Fede: itinerari religiosi in Lombardia

Sciare il Lombardia: sport e divertimento

Ricettività in Lombardia: la tua pubblicità

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze in Lombardia - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.